"Fondo Caregiver Familiare"

Ambito XIX - Contributo dedicato ai familiari che assistono persone con disabilità grave

21 settembre 2023

"Fondo Caregiver Familiare"

"Fondo Caregiver Familiare".

FINALITA': L'obiettivo di questa nuova misura è quella di attivare e/o potenziare sul territorio regionale azioni/servizi/interventi socio-sanitari volti a riconoscere il valore sociale del caregiver familiare.

CHI SONO I DESTINATARI?: I destinatari di tale misura sono i caregiver familiare che assistono in maniera continuativa e globale la persona in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima. Specifichiamo inoltre che la persona assistita dal caregiver familiare deve essere in vita al momento della presentazione della domanda.

COME PRESENTARE LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO? La domanda deve essere redatta su apposito modello "Allegato B" e consegnata a mano al protocollo del Comune di Fermo o tramite spedizione A/R o via pec coordinatore@pec.ambitosociale19.it.

SCADENZA:  Le domande devono essere presentate entro e non oltre il giorno 31/10/2023

Allegato 2 - Domanda contributo CAREGIVER
Allegato 3 - Autodichiarazione IBAN