Borse di studio MIUR per l’anno scolastico 2022/2023 nella Regione Marche - AVVISO

Borse di studio MIUR per l’anno scolastico 2022/2023 nella Regione Marche

8 maggio 2023

La Giunta regionale, con propria deliberazione n. 569 del 28/04/2023 in osservanza alle disposizioni del Ministero per l’Istruzione, per l’Università e per la Ricerca (MIUR), ha approvato li indirizzi operativi per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio MIUR per l’a.s. 2022/2023 per le seguenti tipologie di spesa: - acquisto libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale Le borse di studio saranno erogate dal MIUR sulla base della graduatoria unica regionale fino ad esaurimento delle risorse assegnate alla Regione Marche, mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane s.p.a .
REQUISITI DI ACCESSO
- residenza nel Comune di Monte Rinaldo;
- iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (statali e paritarie);
- ISEE in corso di validità non superiore ad Euro 10.632,94 (si deve fare riferimento alla DSU necessaria all’ottenimento dell’attestazione ISEE in corso di validità, in conformità a quanto disposto dal D.Lgs. 159/2013 e D.L.101/2019);
Le studentesse e gli studenti o, qualora minori, chi ne esercita la potestà genitoriale, possono presentare istanza di accesso alla borsa di studio entro il 05/06/2023 alle ore 13.00:
• via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.monterinaldo.fm.it
• via PEC all’indirizzo comune.monterinaldo@emarche.it;
• consegna a mano presso l’Ufficio protocollo I modelli di domanda sono disponibili presso gli Uffici Comunali e sul sito internet www.comune.monterinaldo.fm.it

N.B. le domande dovranno essere complete di fotocopia dell’ISEE e del documento di identità del richiedente
Per ulteriori informazioni:
Tel. 0734777121 (Dal lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o mediante mail all’indirizzo: protocollo@comune.monterinaldo.fm.it.

allegato-a1 (1)