Assegno di cura per anziani non autosufficienti - annualità 2024

Xix ambito territoriale sociale

24 novembre 2023

Assegno di cura per anziani non autosufficienti - annualità 2024

Il Comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, ha provveduto a pubblicare il nuovo avviso relativo alla formazione della graduatoria per l’assegnazione degli assegni di cura a favore di anziani non autosufficienti:

1. ultra sessantacinquenni residenti nel territorio dell’ATS XIX;
  2. in possesso della certificazione di invalidità pari al 100%;
  3. titolare di indennità di accompagnamento.

Il contributo economico mensile di € 200,00 per n. 12 mensilità e permette alla famiglia di essere sostenuta nelle spese di assistenza all’anziano, il quale a sua volta ha la possibilità di rimanere nel proprio contesto di vita e di relazioni affettive.
Le domande corredate dalla documentazione necessaria devono essere presentate al comune di residenza entro e non oltre il 29.12.2023.
Per tutto quanto non espresso si invita alla presa visione dell’avviso pubblico in allegato.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Comune 0734.777.121 oppure telefonare al PU A - Ambito Sociale XIX tel. 0734 284500 oppure inviare una mail a: ambito19@comune.fermo.it oppure consultare i siti web: www.comune.fermo.it. / www.ambitosociale19.it

XIX_Ambito_AdC_2024_70x100 (1)
Allegato n. 1 -AVVISO PUBBLICO_Assegno di cura 2024