Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo - anno scolastico 2023/2024

Presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a.s. 2023-2024

17 ottobre 2023

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo - anno scolastico 2023/2024

Si rende noto che la Regione Marche, con decreto n. 209/IISP del 26.09.2023, ha impartito ai Comuni le direttive finalizzate a rendere possibile per l’anno scolastico 2023/2024 l'accesso al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per alunni residenti nella Regione Marche, frequentanti la scuola secondaria di 1° grado (scuola media) o di 2° grado (scuola superiore).

Al beneficio sono ammessi, nei limiti dei fondi disponibili, il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente risultante dall’attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata da parte degli enti competenti, non sia superiore ad € 10.632,94 (per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159 e s.m.i. sulla base della DSU 2022).

Le domande, redatte sugli appositi modelli disponibili presso gli Uffici Comunali e sul sito internet www.comune.monterinaldo.fm.it, dovranno essere presentate entro il 14 Novembre 2023 con le seguenti modalità:

- Consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Rinaldo;
- Spedizione con racc. A/R (farà fede il timbro di spedizione) al Comune di Monte Rinaldo;
- Posta elettronica certificata: comune.monterinaldo@emarche.it;

All’ istanza dovrà essere allegata:

- Documentazione attestante la spesa sostenuta;
- Attestazione ISEE in corso di validità;

L’erogazione dei contributi è subordinata alla presentazione da parte dei beneficiari della documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
Per ogni ulteriore precisazione si fa riferimento al citato decreto n. 209/IISP del 26.09.2023.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0734777121.

avviso libri di testo 2023